160 paia di scarpe donate alla cooperativa Arnera di Pontedera.

Domani alle ore 11 la consegna delle calzature lavorate a mano

durante un corso di formazione promosso da Openjobmetis.

 

Openjobmetis, unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, incontra domani alle ore 11:00 la cooperativa Arnera di Pontedera per donare 160 paia di scarpe. La donazione si terrà nella sede della cooperativa, a Pontedera, in via Brigate Partigiane, 2.

Queste calzature, sono state realizzate dai candidati che hanno frequentato il corso di formazione gratuito per addetti alla produzione promosso da Openjobmetis. Le persone che hanno partecipato al corso sono già occupate nelle aziende di riferimento sul territorio.

Il corso di formazione, che viene proposto due volte all’anno ormai da otto anni per una durata complessiva di 250 ore, ha l’obiettivo di trasmettere l’antica tradizione calzaturiera e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. Visto il successo occupazionale di ogni edizione, è confermato l’avvio del corso anche per il 2020, nel mese di marzo. Per partecipare, è possibile inviare la propria candidatura entro il 14 febbraio all’indirizzo monsummano@openjob.it.

La Cooperativa Sociale “Arnera” nasce nel 2014 da una fusione societaria tra le cooperative sociali Cerchio, Paideia, Ponte e Progetto, cooperative che già nel corso della propria storia hanno condiviso l’impegno nella promozione di importanti iniziative sociali sul territorio.

Elena Giorgi, responsabile Openjobmetis in Toscana: “Siamo orgogliosi di contribuire a supportare i progetti e l’impegno sociale di una importante realtà come quella della Cooperativa Arnera di Pontedera. E di poter confermare anche per il prossimo anno l’opportunità di strutturare un corso di formazione gratuito utile a promuovere l’occupazione, ma anche a tutelare le eccellenze artigianali dei distretti toscani”.

Alessio Leoncini, Presidente di Arnera: ”Come Cooperativa Sociale che opera sul territorio toscano siamo felici di aver avviato questa importante collaborazione e di ricevere la donazione da Openjobmetis. Rappresenta un atto importante, sia per la qualità del lavoro che accomuna le due realtà, sia sul piano simbolico: le scarpe, infatti, sono un mezzo fondamentale per poter fare tanta strada. Contiamo di farla insieme ai nostri utenti e insieme a Openjobmetis”.

Condividi