Il MIP Politecnico di Milano, parte della School of Management, migliora ulteriormente il proprio posizionamento rispetto al 2019 in un anno in cui crescono del 13% le application dall’Italia ai propri corsi MBA.

 

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è lieta di annunciare la propria presenza all’interno del Financial Times European Business Schools Ranking 2020, la classifica che premia le migliori Business School europee.

La scuola si posiziona come la terza tra le realtà appartenenti a una Università tecnica in Europa e, più in generale, la 41° su 90 scuole totali, guadagnando quattro posizioni rispetto al 2019, quando era risultata 45° su 95.

La Business School del Politecnico di Milano guadagna tre posizioni anche nella classifica dedicata ai corsi MBA, classificandosi al 38° posto e migliorando soprattutto nel parametro riguardante “Salary increase”, che indica l’aumento della retribuzione a tre anni dalla graduation. Tra le eccellenze dei percorsi formativi proposti, si evidenziano i risultati nell’Executive Education 2020, con gli Open programmes e i Custom programmes che passano entrambi dal dal 41° al 39° posto. Cresce anche la percentuale “Female faculty” (dal 39% al 41%) e “Faculty with doctorate” (dall’81% all’83%).

Per quanto riguarda la classifica delle Università tecniche con una Business School o un Dipartimento di Management, la School of Management del Politecnico di Milano conferma il 3° posto in graduatoria, dietro a Imperial College School (UK) e Aalto University (Finlandia). Se si considerano poi le realtà generaliste con competenza tecnica e con una Business School, la School of Management si piazza in 11° posizione.

Il posizionamento nel ranking si accompagna ad altrettanto importanti risultati relativi al coinvolgimento degli studenti. In un periodo reso particolarmente complesso dalla pandemia, MIP ha infatti aumentato del 13% le application da parte di candidati residenti in Italia ed è cresciuto significativamente il numero complessivo dei partecipanti a corsi MBA e Master Specialistici.

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano: “La nostra Business School è riuscita a raggiungere straordinari risultati anche nelle difficoltà dell’anno che sta per concludersi. Siamo lieti di condividere la soddisfazione per il riconoscimento del Financial Times con studenti e candidati, in costante crescita, e con tutte le persone che con noi hanno contribuito al raggiungimento di questi traguardi attraverso il proprio impegno quotidiano”.

Condividi