Una nuova filiale in corso Sempione 72 per offrire assistenza domiciliare agli anziani

 

Family Care, l’Agenzia per il Lavoro specializzata nell’assistenza familiare, controllata da Openjobmetis, ha aperto una nuova filiale a Borgomanero (NO). In corso Sempione, al civico 72, Family Care mette a disposizione del territorio l’intera gamma di servizi alla persona che l’hanno resa fiore all’occhiello di Openjobmetis, unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana: assistenza a domicilio per anziani e diversamente abili, assistenza ospedaliera integrativa, consulenza fiscale e amministrativa.

Con l’apertura di Borgomanero, Family Care allarga il proprio network di assistenti familiari, portando a 17 le filiali distribuite in 6 regioni italiane.

In ogni filiale Family Care lavora un team di professionisti – ognuno con una pluriennale esperienza nel campo assistenziale – che si impegna a favorire la creazione di quel rapporto di armonia e fiducia necessario a garantire la soddisfazione della famiglia e la salute psico-fisica dell’assistito. Family Care gestisce tutti i passaggi e gli aspetti legati al servizio di assistenza e cura: definizione di un piano assistenziale “su misura”, ricerca, selezione e assunzione dell’assistente domiciliare con contratto di somministrazione, gestione di tutta la documentazione di avviamento al lavoro, supervisione e monitoraggio del servizio. In virtù della sua natura di Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero, le filiali svolgono anche la funzione di raccolta e valutazione candidature per gli assistenti familiari.

“La pandemia ha permesso di capire quanto il lavoro delle badanti sia fondamentale per la salute di chi ha bisogno di aiuto tra le mura di casa” – ha dichiarato Danilo Arcaini, Responsabile di Family Care. “I nostri assistenti lavorano per offrire la propria competenza ed empatia nell’aiutare quegli affetti che, per i più svariati motivi, sono a carico delle famiglie senza che queste ne possano garantire la necessaria assistenza per 24 ore al giorno. Gli ultimi dati di Assindatcolf, che registrano un aumento degli assistenti familiari regolarizzati tra le 200 e le 300 mila unità rispetto ai dati 2019, rispecchiano l’esigenza condivisa di avvalersi di personale preparato e in regola. Con l’apertura di Borgomanero rafforziamo la nostra offerta sul territorio e il nostro ruolo di erogatori di welfare integrativo alla comunità”.

Condividi