L’operazione coinvolge anche l’azienda italiana Rivoira

Milano, 3 dicembre 2018. Taiyo Nippon Sanso Corporation (TNSC) ha rilevato le attività nel mercato europeo dei gas industriali, a esclusione della Russia, della società statunitense Praxair Inc.. Taiyo Nippon Sanso si affaccia sul mercato europeo con il nome NIPPON GASES Europe.

La nuova entità manterrà tutte le unità produttive, l’organizzazione, i dipendenti e il management che l’hanno resa un’azienda di successo e altamente competitiva. Questa struttura dalle elevate competenze risulterà ulteriormente rafforzata dal sostegno del gruppo TNSC.

L’operazione coinvolge l’azienda italiana Rivoira, realtà presente dal 1920, che manterrà anch’essa una continuità nella struttura organizzativa e nelle sue attività.

Nippon Gases Europe opera nei principali Paesi industrializzati europei, con circa 2.600 dipendenti al servizio di oltre 100.000 clienti, e ha una presenza diversificata nell’industria metallurgica, manifatturiera, alimentare e chimica, nonché nei mercati della sanità, dell’energia e dell’elettronica.

Il Presidente di Nippon Gases Europe Eduardo Gil commenta così l’operazione: “Con l’acquisizione della nostra società, TNSC, che già vanta un ottimo posizionamento in Giappone, sud-est asiatico e Stati Uniti, entra a far parte dell’elite del settore dei gas industriali europei. Nippon Gases Europe è una delle quattro principali aziende attive in tale comparto nel Vecchio Continente e il gruppo TNSC si colloca tra i primi quattro operatori mondiali. Quest’ultimo inaugura con tale investimento una nuova iniziativa in Europa e rimane aperto a ulteriori opportunità di crescita”.

Raoul Alessandro Giudici, Presidente del Gruppo Rivoira aggiunge:

Una nuova pagina della nostra storia sta per essere scritta: Rivoira è ora parte di Nippon Gases Europe, Gruppo Taiyo Nippon Sanso. Un nuovo partner, un nuovo brand, uno nuovo stimolo per continuare a dare il meglio. Cogliamo questa sfida come grande opportunità per affermare la nostra identità ed il nostro valore. Ogni giorno con i nostri 650 dipendenti, che mettono in campo tutta la loro esperienza e la loro professionalità, e con i nostri 200 mezzi sulle strade italiane, siamo impegnati a garantire un servizio di eccellenza ai nostri oltre 20.000 clienti presenti su tutto il territorio nazionale. Anche domani sarà così. Abbiamo una storia, lunga quasi 100 anni, che dice molto di noi e di cui possiamo essere orgogliosi, ma guardiamo al futuro con ambizione. L’integrazione nel nuovo gruppo farà crescere la nostra società; la combinazione fra le due culture, europea e giapponese, creerà delle sinergie che ci rafforzeranno e di cui beneficeremo sia noi che i nostri clienti. La forza del nuovo Gruppo ci consentirà di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente e tecnologie all’avanguardia. Attenzione per il cliente, sicurezza, rispetto per l‘ambiente e ricerca dell’eccellenza rimarranno sempre alla base del nostro impegno e continueranno a guidare le nostre strategie.

L’impegno a favore della sicurezza, la compliance normativa e l’ambiente, il talento e l’eccellenza dei collaboratori di Nippon Gases, nonché gli alti standard di servizio che questi garantiscono ai clienti, sono perfettamente in linea con il motto di TNSC, “The Gas Professionals”.

Condividi