Verti, la compagnia assicurativa dal dna digitale, torna in comunicazione con una campagna digital e social ideata dall’agenzia creativa Gibbo & Lori: #conVERTIti è on air dal 14 febbraio 2023.

La pianificazione media e social è affidata a Ciaodino – Digital Evolution Agency, l’agenzia guidata da Matteo Bilancioni e Luisa Magliola, che ha concretizzato un approccio full digital, unendo sinergicamente awareness e performance attraverso l’attivazione delle principali leve di digital marketing: Meta e Youtube principalmente, un presidio dei circuiti online di Manzoni e Sky e la strategica amplificazione sui canali ufficiali di Verti (sito, Facebook, Instagram). INDI, agenzia di comunicazione integrata guidata da Luca Comino con Riccardo Belli e Jacopo Moschini, cura per i social lo sviluppo della campagna multi soggetto per la promozione delle polizze, il piano editoriale e i progetti speciali.

La campagna dà il via al nuovo progetto di comunicazione di Verti per il 2023. Il claim #conVERTIti è l’invito ad affidarsi a una compagnia assicurativa completamente digitale, come naturale conseguenza di una quotidianità già caratterizzata da una varietà di attività online (shopping, lettura quotidiani e libri, serie tv, banking). Il cambiamento che ha portato alla digitalizzazione è stato molto veloce: in poco tempo milioni di persone hanno cominciato comodamente a effettuare bonifici online, fatto acquisti sul web, conosciuto persone su app o sui social, abbandonando consuetudini che sembravano intramontabili, come l’utilizzo di mappe stradali cartacee per raggiungere una destinazione oppure effettuare pagamenti agli sportelli bancari e postali. Ora è il momento di passare al digitale anche per la propria polizza.

Come spiegano Gibbo e Lori, founder dell’omonima agenzia: “Il claim #conVERTIti è un messaggio di incoraggiamento a cambiare idea, esplorare nuove strade per ampliare i propri orizzonti, semplificarsi la vita e vedere soddisfatte le proprie esigenze di risparmio e tutela in modo facile e veloce. Le immagini scelte per la campagna ritraggono persone vere, “senza filtro”, raffigurate nelle abitudini di tutti i giorni. Scatti “rubati” alla vita normale, sicuramente divertenti e a volte sopra le righe ma sempre e comunque reali proprio per comunicare un messaggio di vicinanza al pubblico smart a cui Verti si rivolge. Siamo all’inizio di un percorso e abbiamo gettato le basi: una call to action semplice e immediata, un linguaggio 100% digitale, come il brand Verti, e – concludono – un pizzico di coraggio per provare a fare qualcosa di diverso, che si faccia notare”.

“Verti ha anticipato il cambiamento che oggi è sotto gli occhi di tutti, nascendo digitale e posizionandosi sempre avanti rispetto alle altre compagnie. Fin dalla nostra nascita guardiamo il mondo dell’assicurazione con occhi diversi, trovando il linguaggio giusto per comunicare il nostro posizionamento” – ha aggiunto Gaia Ferro, Marketing Manager di Verti. “La strategia di comunicazione #conVERTIti pensata per il 2023 nasce per offrire una riflessione a quegli utenti che adottano abitudini quotidiane digitali ma continuano ad affidarsi a compagnie tradizionali per le loro polizze. Verti parla la stessa lingua del consumatore smart, per questo abbiamo sviluppato una strategia soprattutto full digital e social per amplificare i nostri key message”.

 

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