L’ingresso di Dassault Systèmes tra i partner della business school del Politecnico di Milano porterà expertise nella tecnologia virtuale per arricchire master e programmi formativi

 

La compagine societaria di POLIMI Graduate School of Management si amplia e accoglie tra i suoi soci Dassault Systèmes, fornitore di ambienti virtuali 3D collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili.

Questa importante collaborazione con Dassault Systèmes garantisce un importante scambio di know-how ed esperienze a beneficio della qualità ed eccellenza dell’offerta formativa della Scuola. Le connessioni con il mondo dell’impresa sono infatti fondamentali per i manager che scelgono di investire su un percorso di upskilling e reskilling professionale.

“Siamo orgogliosi di accogliere tra i nostri soci un’azienda innovativa come Dassault Systèmes” – hanno dichiarato Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di POLIMI Graduate School of Management. “Non potremmo contribuire allo sviluppo professionale di manager e professionisti se non avessimo la capacità di mettere in contatto persone e aziende attraverso la formazione. Allo stesso tempo, l’eccellenza del network di POLIMI Graduate School of Management facilita il perseguimento del nostro scopo, che è quello di contribuire alla costruzione di una società più equa e inclusiva, trasferendo ai leader di oggi e di domani tutte le competenze necessarie per generare un impatto positivo attraverso l’impresa per cui lavorano. I nostri soci non sono solo aziende che condividono i nostri valori, ma sono fonte di costante ispirazione”.

“Questa collaborazione ci consente di perseguire il nostro obiettivo di contribuire a formare i professionisti del futuro e di soddisfare l’elevata domanda di competenze tecniche da parte del settore industriale, il tutto sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. Unirsi ad una realtà di eccellenza come POLIMI Graduate School of Management significa fornire nuove opportunità di carriera nell’area della virtualizzazione dell’esperienza e dare la possibilità di lavorare in sinergia con le aziende” – ha aggiunto Umberto Arcangeli, Managing Director EUROMED e Amministratore Delegato Italia di Dassault Systèmes. “Insieme lavoreremo per ridurre il divario tra esigenze industriali e formazione per aprire la strada a nuovi scenari e a tecnologie innovative”.

Far parte della compagine societaria di POLIMI Graduate School of Management significa condividere la visione e i valori della Scuola, oltre che partecipare alla definizione degli indirizzi delle attività di formazione e avere un accesso privilegiato a tutti i servizi forniti dedicati al network di soci.

Fin dalla sua fondazione, la vicinanza alle aziende è uno degli elementi distintivi di POLIMI Graduate School of Management, che integra nei propri programmi oltre 3.000 ore di lezione all’anno tenute da manager, professionisti, imprenditori e coinvolge più di 1.000 società nelle attività di sviluppo di carriera.

Dassault Systèmes contribuirà allo sviluppo della scuola con la propria expertise nelle tecnologie virtuali 3D con la sua 3DEXPERIENCE platform e le relative applicazioni, usate da 300.000 clienti e 25 milioni di utenti in 11 settori industriali in tutto il mondo. Ogni anno, milioni di studenti e professionisti sviluppano competenze industriali richieste o si aggiornano grazie a queste stesse soluzioni, che li aiutano a prosperare in lavori in rapida evoluzione.  Dassault Systèmes rafforza ulteriormente la reputazione internazionale che già rendono POLIMI Graduate School of Management e l’intero ecosistema Politecnico un punto di riferimento per la formazione tecnica e manageriale a livello globale.

POLIMI Graduate School of Management, oltre a Dassault Systèmes, conta nella sua compagine societaria il Politecnico di Milano e diverse aziende leader italiane ed internazionali.

Condividi